Le opere uniche di Bruno Donzelli

Possiamo affermare che Bruno Donzelli è l'artista più rappresentativo del territorio casertano. La sua produzione ha levatura internazionale e vanta esposizioni in ogni parte d'Italia e d'Europa; fino ad arrivare, nel 2021, a festeggiare i suoi 80 anni aggiungendo un ulteriore tassello all sua splendida carriera. E' in quest'anno che espone il suo "Show Mirò" alla Biennale di Architettura di Venezia.

 

Show Mirò - Bruno Donzelli

 

Una pittura narrativa che celebra la popart

La pittura di Bruno Donzelli si scosta dall'essere didascalica, ma è bensì, un racconto. Opere che celebrano i grandi dell'arte, senza mai scadere nell'ovvietà del banale "omaggio a".

Tutti gli artisti del '900 passano sulle sue tele, rielaborando linguaggi conosciuti, per poi trasformarli in nuovi idiomi artistici, dove la popart fa da costante.

Bruno Donzelli - "Colazione da Fontana". Opera in cornice

Uno splendido esempio è l'opera "Colazione da Fontana"

Parliamo di una tecnica mista su tela 40x50 cm dove, al centro, si aprono 3 tagli, il richiamo inconfondibile al gesto del maestro del movimento spazialista Lucio Fontana.

Retro dell'opera firmata dall'artista

Questo, in quanto unico esemplare, rappresenta un pezzo da collezione. Firmato da Bruno Donzelli sul retro, è corredato da certificato di autenticità.

Noi ci siamo divertiti ad incorniciarlo in maniera semplice ma efficace, per dare il giusto respiro all'opera e permettere allo spettatore di concentrarsi sulla potenza dei colori e sulla gestualità dell'artista.

Una collezione unica

Quest'opera su tela fa parte di una serie di pezzi unici, ognuno rappresentativo per tecnica e applicazioni materiche.

Due dei soggetti da noi scelti, sono già stati acquisiti da alcuni dei nostri clienti più attenti, che hanno deciso di investire in un'opera che, nei prossimi anni, promette di raddoppiare il suo valore.

Vuoi investire anche tu in un'opera unica del maestri Bruno Donzelli? 
Naviga nella collezione e fatti rapire dal tuo soggetto preferito!

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o hai delle curiosità da soddisfare, puoi contattarci al 389 828 26 13, scriverci al nostro indirizzo mail oppure, usare la chat del sito.

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

VISTI DI RECENTE