Andy Warhol: le opere imperdibili

Tutti lo cercano e tutti lo vogliono! 

Le opere di Andy Warhol sono tra le più desiderate dagli appassionati d'arte e da chi intende fare un ottimo investimento
Non potevamo farci sfuggire quest'occasione e abbiamo selezionato per te una serie di soggetti iconici del maestro indiscusso della popart.

Opere certificate e autenticate dalla Fondazione Andy Warhol

“Porto la mia macchina fotografica ovunque. Avere qualche rullino da sviluppare mi dà una buona ragione per alzarmi la mattina".

Così affermava Warhol ed è proprio grazie alla sua macchina fotografica che è riuscito ad immortalare i volti delle celebrità e dei personaggi più famosi e influenti di un'intera epoca moderna.

Warhol-Marilyn and Queen Elizabeth


Da queste foto sono nate opere che oggi vengono battute all'asta per cifre milionarie e dalle quali si sono ricavate delle riproduzioni originali, firmate a mano di suo pugno e certificate dalla sua fondazione.

Firma Warhol

Tra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70, quando aveva già raggiunto una celebrità culturale ma la sua carriera di pittore era in un periodo di transizione e crisi, Warhol emerse improvvisamente come un incisore brillante e ricercato, producendo i ritratti Marilyn Monroe (1967) e la celebre Campbell's Soup (1968-69).

Warhol Campbell's soup

In qualità di titolare dei diritti d'autore sulle opere d'arte create durante la vita di Warhol e registrante di numerosi marchi "Warhol"a livello internazionale, la Fondazione garantisce che le sue opere d'arte siano accessibili ed esistano nel mondo in modi significativi, restando fedeli al suo spirito lungimirante.

Mick Jagger by Warhol

Le opere che ti proponiamo hanno una particolarità

Quello che rende queste riproduzioni su carta ancora più rare e preziose è il luogo in cui sono state stampate. 

La maggior parte delle opere di questo tipo che si trovano in giro, sono state prodotte negli Stati Uniti, la rarità di queste invece, sta nel fatto che sono state stampate in Germania ed hanno una tiratura molto più limitata, ciò rende il valore dell'opera stessa molto più alto.

Certificato della fondazione Warhol

Come fare per averle?

Proprio in virtù del fatto che esistono pochi esemplari legati a questa speciale edizione, per riuscire ad entrarne in possesso, è necessario formulare una richiesta diretta, in modo capire se il soggetto a cui sei interessato è ancora disponibile.

Chiamaci al 389 828 2613, oppure scrivici direttamente nella chat del sito. Sarà nostra premura prendere in carico la tua richiesta per fornirti tutte le informazioni aggiuntive ed il relativo prezzo dell'opera.

Moonwalk by Warhol

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

VISTI DI RECENTE